traghettilines

Iscriviti alla newsletter !

Rimani sempre aggiornato sui nuovi video grazie alle nostre newsletter
Dichiaro di aver letto l'INFORMATIVA PRIVACY ed esprimo il mio consenso al trattamento dei dati per le finalità indicate.

Spiaggia di Capo Bianco

Added on :  27-May-2018
Views :  5435
Uploaded by :  2018 Elbalike

Spiaggia di Capo Bianco  -  Isola d'Elba

 

 

In questo video potrete ammirare la spiaggia di Capo Bianco posta vicino  a Portoferraio, nella zona nord dell'Isola d'Elba.

La spiaggia e' lunga poco più di 250mt composta da sabbia mista a ciottoli di eurite colore bianco.

Le sue alte falesie delimitano la spiaggia e caratterizzate dal colore bianco candito;le sue acque cristalline e ricche di pesce la rendono un paradiso per i bagnanti e splendido per lo snorkeling.

Bisogna sottolineare alcuni caratteri di unicità, non esistono altre spiagge con queste caratteristiche nel mondo. Le sue acque cristalline, soprattutto con venti da sud, esaltano ancora di più i colori di questa zona dell'Isola d'Elba.

Capo Bianco è un esempio della geodiversità di questa isola che ,in uno spazio ristretto si può trovare diversi tipi di testimonianze geologiche che hanno prodotto rocce molto diverse fra loro e una vasta gamma di minerali.

 

Per arrivare alla spiaggia di Capo Bianco da Portoferraio,  spiaggia delle Ghiaie proseguire  per circa 800mt svoltare a destra fino al parcheggio a pagamento.

 

Vai a mappa interattiva

Add Your Comments


 

DONA ORA !

AIUTACI , SCOPRIAMO INSIEME L'ISOLA D'ELBA , GRAZIE !